Lamatura Parquet Roma

Posa, Manutenzione e Lamatura Parquet a Roma

Parquet su pavimento

Parquet su pavimento

Il Parquet su pavimento preesistente è una pratica molto comune cui si affidano numerosi appassionati del settore per arricchire l’estetica della propria casa, per esigenze particolari o solo per scelta successiva alla fase di progettazione edilizia del proprio appartamento. Non sono poche le famiglie che decidono di passare al parquet su pavimento dopo alcuni anni di coabitazione con pavimentazioni in marmo, ceramica, piastrelle.

La posa del parquet su pavimento

Per la posa del parquet su pavimento preesistente, i nostri tecnici parchettisti devono effettuare valutazioni particolari e approfondite, prima di procedere. Intanto dobbiamo sottolineare come una pavimentazione in Pvc o Linoleum non possa essere utilizzata per tale azione: la valutazione del pavimento, consistenza e materiali è solo la prima fase di studio. Vediamo insieme cosa bisogna valutare nello specifico:

  1. Superficie della posa: non devono essere presenti sconnessioni di alcun tipo, rigonfiamenti o avvallamenti, la superficie di posa deve essere completamente omogenea e piana.
  2. Ripristino planarità: i nostri tecnici, dopo aver attentamente valutato il livellamento della superficie, applicano un prodotto autolivellante nelle parti a maggiore necessità. In realtà, il prodotto viene steso sul pavimento, questo andrà a riempire le parti affossate, le parti rigonfiate verranno riequilibrate recuperando lo spesso re mediante il prodotto autolivellante allo stato semiliquido.
  3. Lavaggio del pavimento
  4. Stuccatura del pavimento
  5. Sgrassatura del pavimento
  6. Posa del parquet: si utilizza un collante adeguatamente studiato per la posa su pavimento preesistente, in base alla tipologia di materiale di sottofondo.
  7. Alternativa: si può effettuare una posa flottante. Oppure galleggiante. Il parquet si posa su una superficie perfettamente livellata a materiale antiacustico. Solitamente utilizzata con parquet prefinito e preparato in azienda prima dell’incollaggio.

Contattaci

I nostri parchettisti sono a tua completa disposizione per valutare un parquet a pavimento preesistente, per effettuare un sopralluogo nei tuoi locali domestici o commerciali a Roma. Effettuiamo un servizio completo di lavorazione e posa parquet di ogni tipologia.


Potrebbero Interessarti Anche: