Lamatura Parquet Roma

Posa, Manutenzione e Lamatura Parquet a Roma

Parquet chiaro

Parquet chiaro

Tra le varie tipologie di pavimentazioni in legno vi sono i parquet chiari, di legno pregiato e lavorato che hanno caratteristiche di delicatezza e necessità di manutenzione particolare. Non trascurare la tipologia di prodotti più adatta per tale composizione legnosa, infatti, per caratteristiche, il parquet di colore chiaro richiede maggiore protezione e trattamento costante per evitare formazione di macchie, molto più visibili rispetto a quelli di colore scuro.

Tipologie di parquet chiaro e design di interni

Il parquet chiaro è una scelta che si ricollega in maniera diretta alle opzioni di design di interni della tua abitazione. Ovviamente, in base ai tuoi gusti o ai mobili presenti, puoi adattare ogni tipologia di parquet, l’importante è rendersi conto che una scelta vale per molto tempo. Non solo. Il parquet chiaro si abbina a parecchi colori di parete e mobili, ad esempio colori chiari e colori scuri. Infatti, a differenza dei parquet di colore scuro, è possibile adattare un pavimento in legno chiaro (rovere o acero, ad esempio) anche a pareti di colore molto scuro e intenso non rischiando di determinare l’Effetto cantina. I giochi di luce vengono infatti alimentati dal chiarore del pavimento, le pareti saranno così meno in risalto.

Al primo posto la tua scelta

La scelta di un parquet chiaro può dipendere dunque da molti fattori, da esigenze di design di interni, dal mobilio, dalla colorazione di pareti e accessori, dal ‘taglio’ che si vuole dare alla propria abitazione, ma, in primo luogo, a gusto personale. Alimenta la tua passione per il parquet chiaro e non tralasciare l’aspetto di protezione del tuo parquet chiaro: utilizza la cera adatta, passandola almeno una volta ogni 3 mesi, almeno tenendo conto dei punti a maggior calpestio o per ovviare ad accidentali gocciolamenti e macchie.

Contattaci

Per la scelta del parquet chiaro più adatto al design della tua casa, o più adatto alle tue peculiarità ed esigenze, non esitare a contattarci: eroghiamo il servizio di manutenzione completa, montaggio e levigatura per il tuo parquet a Roma. Contattaci anche per conoscere le tipologie di macchinari per lucidatura o dei prodotti protettivi più adatti alla tipologia di parquet montato.


Potrebbero Interessarti Anche: