Lamatura Parquet Roma

Posa, Manutenzione e Lamatura Parquet a Roma

Cera parquet

Cera parquet

La cera per il tuo parquet è un prodotto fondamentale, infatti, con l’azione di tale applicazione si consegna al legno durevolezza e protezione. Per la scelta della cera più adatta al tuo parquet non esitare a contattarci, il nostro servizio di assistenza e manutenzione per pavimenti in legno è personalizzato ed erogato a Roma.

L’importanza della cera per il parquet

La cera è l’elemento che consente al tuo parquet di avere protezione e isolamento da possibili incidenti: quali macchie, gocciolamenti, calpestii. Ovviamente sono diverse le tipologie di cera per l’effetto desiderato e per la tipologia di pavimentazione: infatti, esistono prodotti adatti per ottenere un risultato lucido, altri invece adatti per un risultato tendente all’opaco. Importante, se non fondamentale, rispettare tali scadenze consigliate dai nostri esperti del settore: dare la cera (adatta beninteso) almeno ogni 3 mesi (ovviamente anche dopo più tempo in base allo stato di protezione), rimuovere il prodotto ogni due anni: l’azione di de-cerante consente di evitare accumuli inutili di prodotto e comparsa di macchie sul parquet.

Tipologie di cera e di parquet

Vediamo alcune tipologie di prodotti per tipologia di parquet:

Parquet verniciato: questo tipo di parquet è protetto da vernice trasparente, quindi per natura isolato e protetto. Per rimediare ai graffi e alle imperfezioni è consigliata una cera auto lucidante per proteggere e rendere brillanti i pavimenti di tale tipologia senza uso di lucidatrici.

Parquet naturale: qui il legno viene posato ma non verniciato, dunque avremo una superficie disomogenea e ricca di venature, con maggiore esposizione a polveri e umidità. Dopo un trattamento con oli speciali che sostituiscono la resina naturale del legno, proteggere la parte superficiale con cera adatta a prevenire l’assorbimento di macchie e polvere.

Parquet con finitura ad olio: esso è nutrito da olio specifico che ne mantiene vivo il colore. La protezione è garantita da una barriera di cera impermeabilizzante per macchie, gocce, sporcizia e umidità. Questa tipologia di cera ha una base solvente che non altera le dimensioni della fibra di legno.

Contattaci per consigli sulla tipologia di cera parquet più adatta per la tua casa a Roma.


Potrebbero Interessarti Anche: